Una persona matura non si vendica, lascia che sia il Karma a fare il suo corso (2 / 3)

Le persone mature conoscono il Karma, non hanno bisogno di vendicarsi del male che ricevono. La maturità non ha nulla a che fare con l’età, esistono persone mature che hanno 10 anni e altre che sono immature a 50. La maturità si basa sul modo in cui una persona si comporta con gli altri e con sé stessa, è caratterizzata quindi da come pensiamo e da come ci comportiamo.

 

Ecco 8 cose che le persone mature non fanno:

Non perdono il controllo delle proprie emozioni. Hanno imparato a rispondere, non a reagire. Non reprimono le loro emozioni, ma sanno controllarle.

Una persona matura è responsabile delle sue azioni e della sua intera vita. Le persone emotivamente mature assumono le conseguenze delle loro azioni e non danno la colpa a nessun altro per i propri errori.

 

Non porta rancore. Sono consapevoli che l’interazione implica discussioni e disaccordi. Le persone mature tendono ad agire con sicurezza, senza cercare di imporre il loro punto di vista, senza arrabbiarsi troppo. Mostrano un atteggiamento calmo, coerente e rispettoso in ogni momento.

Si fida di sé stessa. Conosce i suoi punti di forza e di debolezza, le sue caratteristiche positive e quelle negative.