Una designer francese crea abiti come nessun altro (2 / 2)

Vestiti ricamanti raffiguranti monumenti, angoli cittadini, paesaggi naturali, strumenti musicali. Sylvie ha addirittura realizzato una delle sue creazioni con i dorsi di copertina di libri antichi.

 

Anche se abbiamo già visto tanti abiti nel Mar Morto, questi abiti hanno sorpreso l’armadio da noi. La creatrice francese Sylvie Facon cuce abiti con tessuti così belli e attenzione ai dettagli, ruberebbero qualsiasi passerella.

Tra le varie creazioni, ci colpisce il vestito fatto di pagine di libri, l’abito dipinto “città vecchia” ornato in pizzo e l’abito del cavaliere, interpretazione di un’illustrazione di Didier Graffet.

Sylvie Facon è soprattutto un tecnico appassionato e perfezionista. Attenta alle linee guida di Haute Couture, innamorata di tessuti preziosi, lavora principalmente per le donne. La sua creazione è ultra-femminile e raffinata, sempre molto studiata. La particolarità di Sylvie Facon è padroneggiare tutte le fasi, dallo schizzo all’ultimo punto.

Il vestito e il corpo sono una cosa sola. Per quello, io uso la tecnica di stampaggio. Prendo le misure del mio cliente: il suo busto, il suo petto e io creo un bustier vicino al suo corpo.

“Il mio lavoro è rendere le donne ancora più belle di loro. Questo passo ha attraversato, realizzo diversi schizzi che invio al mio cliente. Poi, realizzo il modello, che rappresenta in media duecento ore di lavoro.” La designer francese Sylvie Facon ha disegnato l’abito definitivo per il bookish … un abito da libro! Che meravigliosa creazione! Se osservi attentamente i dettagli, noterai un piccolo cuore! Adoro i dettagli così !! Dai un’occhiata al sito Web di Sylie per abiti più originali e sbalorditivi! Non sono sicuro di dove vende questi magnifici vestiti, ma per favore mandami una mail se lo fai. Ben fatto, Sylvie !!