Una blogger mostra i cambiamenti sul suo viso quando ha ricominciato a mangiare carne dopo 4 anni di dieta vegana (3 / 3)

Da sei mesi a diversi anni

Avvicinandosi ad un anno di dieta vegana, i depositi di vitamina B12 possono esaurirsi. La vitamina B12 è un nutriente essenziale per il corretto funzionamento del sangue e delle cellule nervose e può essere trovato solo nei prodotti animali. I sintomi della carenza di vitamina B12 comprendono dispnea, esaurimento, scarsa memoria e formicolio alle mani e ai piedi.

La carenza di vitamina B12 può essere eliminata assumendo un integratore, la sua carezza può portare ad avere rischi di salute gravi come malattie cardiache, ictus e danni ai nervi e al cervello. Pochi

 

anni dopo la dieta vegana, si possono notare dei cambiamenti nelle ossa. Il nostro scheletro è un deposito di minerali e fino all’età di 30 anni possiamo aggiungere minerali dalla nostra dieta, ma superato questi anni, le nostre ossa non possono più assorbire i minerali e quindi avere abbastanza calcio quando siamo giovani è vitale.

Dopo i 30 anni, i nostri corpi raccolgono il calcio dal nostro scheletro per l’uso nel corpo, e se non reintegriamo il calcio nel nostro sangue attraverso la nostra dieta, le nostre ossa diventano fragili.

Verdure ricche di calcio come cavolo e brocolli possono proteggere le ossa, ma

molti vegani non soddisfano il loro fabbisogno di calcio e c’è un aumento del 30% del rischio di fratture tra i vegani rispetto ai vegetariani e agli onnivori. Il calcio a base vegetale è anche più difficile da assorbire e pertanto si consiglia l’integrazione o l’abbondanza di alimenti fortificati.

Col passare degli anni, l’equilibrio è fondamentale. Le diete vegane ben bilanciate possono avere importanti benefici per la salute. Molti di questi benefici possono essere compensati da carenze se la dieta non viene gestita con attenzione. Con la giusta preparazione, una dieta vegana può essere ottima per la salute umana, in caso contrario, eliminando carne e derivati può essere davvero rischioso per la salute.