Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare (1 / 2)

Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare

Il sollevamento di un oggetto pesante può causare dolore lombare. Questi eccessivo sollvamento di pesi può causare tensioni sui legamenti muscolari e provocare dolore. Ciò è dovuto principalmente all’eccessivo allungamento dei muscoli oltre la normale zona di comfort.

 

Sedersi in una posizione scomoda o avere una postura impropria al lavoro può anche contribuire alla lombalgia. Può anche derivare da un movimento improvviso che esercita troppa pressione sulla schiena, ad esempio una caduta.

Altre volte questi dolori possono essere associati a certe disfunzioni del corpo, o ragioni mediche in un individuo.

 

Di seguito sono riportati alcuni semplici esercizi che chiunque può fare per alleviare il dolore. Queste non sono la soluzione definitiva, ma possono dare un sollievo temporaneo. È consigliato anche dopo una lunga giornata di lavoro. Prima di provare a provare questi esercizi, ricorda di non esercitare eccessivamente pressione al corpo e, in caso di dolore, fermati immediatamente e consulta il tuo medico.

 

Questi esercizi sono mirati al nervo sciatico in modo che comporti la flessione e l’allungamento delle gambe. Mantieni ogni posizione per 30 secondi.

 

Primo esercizio.

 

Mentre sei seduto su una sedia, metti una gamba parallela al pavimento appoggiandola sull’altra gamba. Ora piegati lentamente in avanti sulle tue gambe lasciando le mani appoggiate lungo i fianchi. Piegati in avanti appoggiando il peso sulla gamba piegata e inclinati il più avanti possibile. Mantieni la posizione per 30 secondi, e dopo lentamente alla posizione iniziale. Cambia gamba e ripeti la procedura.