Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare (2 di 2)

Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare

Secondo esercizio.

Sdraiati sulla schiena con le gambe dritte. Ora piega una gamba con il supporto delle mani che afferrano il ginocchio della gamba piegata. Mentre una mano sul ginocchio afferra la caviglia, piega la gamba il più possibile allungando la coscia il più vicino possibile al corpo.

Mantieni questa posizione per 30 secondi.

Terzo esercizio.

Sdraiati, piega una gamba e appoggia i piedi fuori dal ginocchio opposto. Mantenendo questa posizione, inizia ad allungare la gamba verso il petto.

Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare

Cerca di stenderla il più possibile e mantieni la posizione per 30 secondi, dopo puoi tornare alla posizione iniziale.

Quarto esercizio.

Mentre ti appoggi sulla schiena, inclina entrambe le gambe verso l’alto e incrociale. La gamba interessata sopra l’altra. Per supporto stringi le mani sotto le gambe piegate. Ora allungale il più vicino possibile al tuo petto. Mantieni questa posizione per 30 secondi e quindi torna alla posizione iniziale.

Un semplice allenamento di 4 minuti per alleviare il dolore lombare

La lombalgia può essere dovuta a svariati motivi e non sempre è neccessario individuare il motivo dal momento che è possibile far passare i dolori con il tempo o con degli antidolorifici.

Le cause comuni della lombalgia possono essere dei disturbi muscolo-scheletrici come uno stiramento, una contrattura, una sciatalgia o una distorsione muscolare. Questi fattori possono dipendere dell’obesità, dal fumo, da una vita sedentaria, dallo stress, da uno sforzo fisico, dall’uso prolungato di scarpe con il tacco o scomode, una scorretta postura o poco riposo notturno.

Scopri altre storie curiose