Un rimedio efficace per rimuovere i calcoli renali in 7 giorni (3 / 3)

Nel caso ci siano pietre di grandi dimensioni, si raccomanda vivamente di usare questa ricetta specifica attentamente, principalmente perché di solito non è raccomandato l’uso per pietre più grandi, poiché questo tipo di pietre, quando si sciolgono possono causare danni.

Come minimo, non dovresti provarlo quando i tuoi calcoli renali hanno una grandezza di più di 0,5 pollici.

Tipi di calcoli renali

Conoscere il tipo di calcoli renali aiuta a determinare la causa e può dare indizi su come ridurre il rischio di ottenerne altri.

 

I tipi di calcoli renali includono:

Pietre di calcio. La maggior parte dei calcoli renali sono calcoli di calcio, solitamente sotto forma di ossalato di calcio. L’ossalato è una sostanza presente in natura e presente anche nel fegato. Alcuni frutti e verdure, così come noci e cioccolato, hanno un alto contenuto di ossalato.

Fattori dietetici. Alte dosi di vitamina D, chirurgia del bypass intestinale e diversi disordini metabolici possono aumentare la concentrazione di calcio o ossalato nelle urine. Le pietre di calcio possono anche presentarsi sotto forma di fosfato di calcio.

 

Questo tipo di pietra è più comune nelle condizioni metaboliche, come l’acidosi tubulare renale. Può anche essere associato con alcuni mal di testa o con l’assunzione di alcuni farmaci per le crisi, come il topiramato (Topamax).

Pietre di struvite. Le pietre di struvite si formano in risposta a un’infezione, come un’infezione del tratto urinario. Queste pietre possono crescere rapidamente e diventare abbastanza grandi, a volte con pochi sintomi o piccoli avvertimenti.
Pietre di acido urico. Le pietre di acido urico si possono formare in persone che non bevono abbastanza liquidi o che perdono troppi liquidi o seguono una dieta ricca di proteine. Alcuni fattori genetici possono anche aumentare il rischio di calcoli di acido urico.