Un rapporto malsano tra genitori può danneggiare la salute dei figli, ecco 8 modi per evitarlo (3 / 3)

Si sente depresso

Uno studio ha dimostrato che i bambini possono entrare in uno stato di depressione quando i genitori non gli danno abbastanza affetto e attenzioni, questo atteggiamento porta problemi problemi psicologici in loro.

Quando un genitore è felice, il figlio è felice. È sempre un ottimo modo iniziare una nuova attività con tuo figlio, i piccoli vorrebbero vedere i genitori sorridere e non piangere o litigare continuamente.

 

 

 

Si sente costretto a scegliere tra un genitore e l’altro

Un bambino non può gestire le relazioni tossiche tra i genitori, quindi spesso sceglie di schierarsi da una parte. Ma questo atteggiamento può essere molto dannoso e può lasciare una cicatrice psicologica su un bambino. È sempre importante che un figlio riceva lo stesso amore da entrambi i genitori.

 

Si sente ansioso

I bambini sono sensibili e anche se non comprendono la radice di un problema, possono percepire che qualcosa non va. 

Ogni bambino potrebbe reagire in modo diverso, tra cui aggressività, isolamento e cattivo comportamento. L’ansia dei bambini e la sensazione di essere in pericolo possono avere un effetto sul loro pensiero perché percepiscono la paura in modo molto più ampio rispetto alla realtà.

Rassicura tuo figlio facendogli capire che è al sicuro e che non gli succederà nulla di male, non è necessario spiegarli ogni dettaglio sul perché i suoi genitori stanno litigando continuamente.