Un mese prima di un infarto il tuo corpo ti avviserà con questi segni. È fondamentale riconoscerli! (1 / 2)

Un mese prima di un infarto il tuo corpo ti avviserà con questi segni. È fondamentale riconoscerli!

In un mondo pieno di malattie e condizioni, i ricercatori e gli scienziati sono costantemente alla ricerca di cure. Ma il modo più semplice per affrontare una malattia e una condizione è cercare di prevenirla prima che si verifichi. Certo, molte malattie e condizioni sono genetiche, quindi è quasi impossibile prevenirle. Ma alcune malattie come l’infarto si possono prevenire. I segnali che dimostrano un attacco di cuore imminente sono costantemente presenti e se non si riconoscono, aumentano le probabilità di infarto.

 

Tantissime persone soffrono di problemi al cuore, ci sono segnali che sono correlati all’infarto a cui bisogna prestare molta attenzione. È nostro compito riconoscerli e non ignorarli perché potremmo salvare le nostre vite. Ecco i principali segni che indicano l’infarto e che si verificano un mese prima:

Sudore freddo e vertigini: quando il tuo corpo ha una cattiva circolazione del sangue, il tuo cervello non riceverà il corretto flusso sanguigno necessario per funzionare correttamente. Questo è un segno che potresti essere in pericolo, quindi consulta un medico se il sudore freddo e le vertigini non diminuiscono.

 

Pressione del torace: questo è uno dei segnali di attacco cardiaco più evidenti. Si chiama angina. Questa è una condizione che si presenta quando il tuo cuore non riceve abbastanza sangue ricco di ossigeno. Molte persone ignorano questo sintomo perché pensano che sia solo indigestione. Ma se la pressione è costante ed è un chiaro segno di infarto.

 

Sensazione di debolezza: se inizi a sudare e ti senti debole, o inizi a provare nausea e dolore alla mascella, potresti essere in pericolo di un possibile infarto. Questi sintomi si verificano perché le arterie iniziano a restringersi.