Un mese prima di un attacco di cuore il tuo corpo ti avvertirà con questi 8 segnali (1 / 2)

Un mese prima di un attacco di cuore il tuo corpo ti avvertirà con questi 8 segnali

Secondo uno studio condotto di recente ad Harvard, prima di un attacco di cuore avvertiamo alcuni sintomi e solo il 25% dei pazienti sarebbe colto da attacco cardiaco fulminante. Ecco alcuni segnali importanti che non dovresti ignorare:

Ipertensione
Fumo
Stress
Colesterolo alto
Obesità

Un’associazione americana che studia i problemi legati al cuore e all’ictus afferma che questi malori, la maggior parte delle volte, avvengono a causa di un insufficiente apporto di sangue e/o blocco del flusso sanguigno dell’arteria coronaria. Secondo le statistiche, oltre 700.000 persone soffrono di problemi cardiaci negli Stati Uniti ogni anno e la percentuale di questi casi (100 000 persone) muore per infarto.

 

Più della metà di coloro che hanno subito un infarto non si riprendono completamente e vivono con le conseguenze per il resto della propria vita. L’unica cosa che possiamo fare di fronte a questo rischio è cercare di notare i segni e i sintomi che indicano questa condizione pericolosa per la vita. Come abbiamo già detto, questi segni possono essere individuati fino a un mese prima che un attacco di cuore si manifesti e osservarli può permetterti di fare qualcosa in tempo e impedire che accada.

Di seguito puoi leggere 8 segnali di avvertimento che ti avvisano un mese prima che un attacco di cuore è imminente. Leggi attentamente perché potrebbero salvarti la vita.

 

Debolezza del corpo improvvisa.

Uno dei sintomi chiave di un attacco di cuore è la sensazione insolita di debolezza del corpo. Questo accade a causa della cattiva circolazione e del flusso sanguigno. Se senti una debolezza nei tuoi muscoli senza una ragione particolare, non ignorarla, consulta un medico e controlla che vada tutto bene.

Sensazione di vertigini.

Proprio come abbiamo detto prima, sentirsi storditi senza una ragione particolare può essere una bandiera rossa. Può accadere a causa della cattiva circolazione e influenzare l’afflusso di sangue al cervello, causando sensazione di stordimento e vertigini. È uno dei sintomi cruciali che indicano un attacco di cuore.