Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca (1 / 2)

Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca

Una ricerca effettuata da Doxa/Deliveroo ha scoperto che sognare immagini e situazioni che abbiano a che fare con il cibo è molto comune tra gli italiani. E a quanto pare questo tipo di sogni denoterebbero uno stato di felicità. Nel nostro Paese, secondo i dati rilevati dalla ricerca, quasi una persona su due ha questo genere di sogni in modo regolare.

Addirittura un italiano su cinque ha ammesso di sognare pietanze SEMPRE! E anche se sembrerebbe qualcosa di cui vergognarsi, i ricercatori sostengono invece che tali immagini siano associatia stati d’animo positivi, ad esempio l’allegria, la passione e il desiderio. Nel dettaglio, sognare cibi e pietanze è più frequente nelle donne (62%), tra i giovani (65%) e tra chi abita nel sud Italia.

L’incidenza geografica sottolinea ancora una volta quanto sia importante una buona (e gustosa) alimentazione per un umore ottimale: solo il 4% degli italiani associa questo tipo di sogni a stati d’animo considerati negativi, come per esempio la paura e noia.

Ma qual è il cibo più sognato dagli italiani? Niente sorprese: il 43% degli intervistati sogna regolarmente pizza e pasta, che sembra la pietanza preferita soprattutto degli uomini.