Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca (1 di 2)

Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca

Una ricerca effettuata da Doxa/Deliveroo ha scoperto che sognare immagini e situazioni che abbiano a che fare con il cibo è molto comune tra gli italiani. E a quanto pare questo tipo di sogni denoterebbero uno stato di felicità. Nel nostro Paese, secondo i dati rilevati dalla ricerca, quasi una persona su due ha questo genere di sogni in modo regolare.

Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca

Addirittura un italiano su cinque ha ammesso di sognare pietanze SEMPRE! E anche se sembrerebbe qualcosa di cui vergognarsi, i ricercatori sostengono invece che tali immagini siano associatia stati d’animo positivi, ad esempio l’allegria, la passione e il desiderio. Nel dettaglio, sognare cibi e pietanze è più frequente nelle donne (62%), tra i giovani (65%) e tra chi abita nel sud Italia.

Un italiano su cinque sogna sempre il cibo, lo rivela una ricerca

L’incidenza geografica sottolinea ancora una volta quanto sia importante una buona (e gustosa) alimentazione per un umore ottimale: solo il 4% degli italiani associa questo tipo di sogni a stati d’animo considerati negativi, come per esempio la paura e noia.

Ma qual è il cibo più sognato dagli italiani? Niente sorprese: il 43% degli intervistati sogna regolarmente pizza e pasta, che sembra la pietanza preferita soprattutto degli uomini.