Un fotografo può trasformare qualsiasi posto in uno scenario da favola: queste foto ne sono la prova (2 / 2)

Gli scenari crepuscolari sono indubbiamente tra i più romantici, specialemente quando sullo sfondo si presenta la natura selvaggia in tutta la sua infinita bellezza. Ma è possibile ottenere immagini di questo genere anche senza dover viaggiare in luoghi incontaminati: basta la giusta dose di immaginazione. Ed ovviamente, un fotografo esperto!

Cosa fare però se i due sposini vogliono essere ripresi dall’alto distesi in mezzo all’erba ed alla natura, ed il fotografo non è alto tre metri? L’asta da selfie è utile per le foto fatte con lo smartphone, ma una macchina fotografica professionale è un’altra cosa. A quel punto è necessario l’aiuto di un prode trampolino umano.

Ci sono poi quei momenti in cui le condizioni atmosferiche ci mettono del loro, tentando di rovinare in ogni modo i nostri piani. Come ad esempio quando speriamo che sia sereno e piove, o quando ci serve la pioggia e…non ne cade una goccia. A quel punto bisogna ingegnarsi e fare da sé!

Poi come in tutte le cose, c’è sempre la persona estrema che vuole portare questi semplici concetti ad un livello di sfida superiore, ed arriva a farsi fotografare da una squadra di subacquei con il vestito nuziale ancora addosso su di un sfondo rosso. Ho capito bene? Ma cos’aveva in mente di preciso? Beh l’importante è che sia soddisfatta…