Un fotografo può trasformare qualsiasi posto in uno scenario da favola: queste foto ne sono la prova (1 / 2)

Un fotografo può trasformare qualsiasi posto in uno scenario da favola: queste foto ne sono la prova

La fotografia è nata come evoluzione del dipinto nella rappresentazione della realtà visiva, eppure grazie agli strumenti oggi in circolazione è possibile fare dei veri e propri miracoli tecnologici per creare gli effetti speciali più realistici. Ma a volte basta solo un po’ di inventiva per trasformare scenari quotidiani in sfondi ad altissimo tasso di suggestione. Come in questo caso.

I fotografi nuziali sono spesso alle prese con l’esigenza di dover catturare scatti che rimarranno per sempre nella memoria delle persone, ma a volte il paesaggio non aiuta. Così a quel punto basta un po’ di inventiva! Guardate come questo fotografo ha trasformato una pozzanghera in un bellissimo laghetto, semplicemente giocando sulla prospettiva.

Giocando sulle angolazioni è possibile creare degli effetti ottici altamente spettacolari senza alterare in alcun modo le fotografie al computer, né dover costringere i modelli a mettere a rischio la propria incolumità. Beh, più o meno: in questo caso i due sposi hanno voluto essere immortalati su una parete rocciosa, mentre il fotografo svolgeva delle vere e proprie acrobazie su corda per cercare lo scatto perfetto.