Un dottore rivela la sua tecnica di respirazione che ti farà addormentare in 60 secondi. Funziona davvero! (3 / 3)

preoccupanti nella tua mente, e alla lunga può davvero aiutare a combattere lo stress.

 

La tecnica è basata su un’antica pratica indiana soprannominata “regolazione del respiro“, il dottore sostiene che la tecnica 4-7-8 è così potente perché consente all’ossigeno di riempire meglio i polmoni. “L’espirazione dura il doppio dell’inalazione, il tempo assoluto che trascorri su ogni fase non è importante, il rapporto di 4-7-8 è importante.”

L’ossigeno “extra” può avere un effetto rilassante sul sistema nervoso

parasimpatico, che promuove uno stato di calma.

Durante i periodi di stress, il sistema nervoso diventa eccessivamente stimolato, portando ad uno squilibrio che può causare una mancanza di sonno. Oltre a rilassare il sistema nervoso parasimpatico, il dott. Weil dice che il metodo 4-7-8 ti aiuta a sentirti connesso al tuo corpo e ti distrae dai pensieri quotidiani che possono disturbare il sonno. Afferma che può aiutare le persone che soffrono d’ansia.

Su un video pubblicato sul suo canale  YouTube dove il dottore spiega la tecnica, un utente ha commentato:  “L’ho provato e mi sono sentito subito meglio. Prendo farmaci per DOC (disturbo ossessivo-compulsivo) e per l’ansia…mi sentivo in ansia anche quando dovevo provare questa tecnica. L’ho ripetuta 4 volte e mi sono sentito meno ansioso“. Il dottor Weil suggerisce di praticare la tecnica due volte al giorno, da sei a otto settimane, fino a quando non l’hai imparato abbastanza da addormentarti in soli 60 secondi.