Un dottore rivela la sua tecnica di respirazione che ti farà addormentare in 60 secondi. Funziona davvero! (2 / 3)

Weil ha dichiarato: “La respirazione influenza fortemente la fisiologia e i processi mentali, compresi gli stati d’animo, semplicemente focalizzando l’attenzione sul respiro e senza far nulla per cambiarlo, puoi solamente muoverti nella direzione del respiro“. In realtà è davvero semplice da applicare e può essere suddivisa in quattro semplici passaggi. Si consiglia di sedersi con la schiena diritta mentre imparate per la prima volta l’esercizio e posizionate la punta della lingua contro il palato appena dietro i denti superiori, mantenendola lì se potete. Se questo ti sembra strano, puoi invece schioccare le labbra, tipo un broncio … quindi sì, anche questo suona un pò strano. Ad ogni modo, ecco i passaggi:

 

Chiudi la bocca e inspira silenziosamente attraverso il naso per quattro secondi;
Trattieni il respiro per sette secondi.
Espira completamente attraverso la bocca, fino a otto secondi.

Questo è un respiro. Adesso inspira ancora e ripeti il ​​ciclo altre tre volte per un totale di quattro respiri.

A questo punto dovresti esserti addormentato. Ci hai provato? Se non sei riuscito ad addormentarti, probabilmente è perché non hai completamente imparato la tecnica. Continua a provare finché non ti senti rilassato.

Ci vuole pratica per perfezionare la tecnica e se stai provando a schiacciare un pisolino veloce, dovresti provarla per due volte al giorno per almeno due mesi. Mi raccomando, non provare ad usare accidentalmente la tecnica a scuola, al lavoro, sul treno o con l’utilizzo di macchinari pesanti, potrebbe essere molto pericoloso in alcune circostanze!

La ragione per cui questa tecnica funziona presumibilmente, è che aiuta a mettere a tacere il flusso di pensieri