Un dottore giapponese di 104 anni raccomanda questi 14 utili consigli (2 / 2)

rigide regole che ti imposti ogni giorno, se vuoi mangiare qualcosa fallo ma ricordati di non esagerare. Sii come un bambino, divertiti e non sentirti mai annoiato o affamato.

 

È meraviglioso vivere a lungo e bene.

Continua a fare qualcosa per la società, fai volontariato e goditi ogni momento della giornata, 7 giorni su 7.

 

Trova una persona da cui ispirarti.

Il dottore di solito si ispirava a suo padre ed osservava i suoi modi di comportarsi difronte a qualsiasi situazione, sopratutto quando affrontava i problemi.

 

Non preoccuparti troppo, la vita è imprevedibile ed è piena di imprevisti.

Il dottore è stato dirottato dall’esercito rosso comunista quando aveva 59 anni. Ha trascorso 4 giorni amanettato sotto i 40 gradi al sole. A distanza di tempo ha voluto raccontarlo e con stupore ha detto che è davvero incredibile come il suo corpo si sia adattato alle privazioni.

 

Non solo la scienza può aiutare o curare le persone.

Il dottore ha sempre sostenuto che la forza di superare una brutta situazione o curarsi arriva anche dalla persona che soffre. Il cervello è il motore di tutto.

 

Non innamorarti del denaro come se fosse una persona.

Sii consapevole e dai la giusta importanza ai soldi. Il dottore è più che consapevole che i soldi non danno felicità e ne da la giusta importanza.

 

Il dolore è misterioso.

Devi fare qualcosa di divertente se vuoi dimenticare il dolore. Il dottore ha scoperto che la musica e gli animali possono davvero aiutarti a liberarti e a gestire il tuo dolore.

 

Sii ispirato.

Devi trovare l’ispirazione nel mondo per motivarti.