Un bambino felice è allegro, vivace, ribelle e fa molto rumore (2 / 3)

Quindi possiamo dire che quei piccoli rumori che ci fanno innervosire, sono forse il segno di qualcos’altro. Possiamo trovarci di fronte un bambino inquieto con problemi di attenzione, iperattivo o semplicemente di fronte ad un bambino che vuole attirare la nostra attenzione. Pertanto, sarà necessario consultare uno specialista che possa valutare pienamente il bambino e determinare se c’è qualcosa di cui preoccuparsi.

Dovresti sempre prendere con cautela il suo comportamento perché dipende dall’età del bambino, dal carattere, dall’ambiente che lo circonda o dai momenti o attività che sta facendo e deve sempre essere preso in considerazione, che non interferisce con la sua normale attività.

 

Quindi, per rispondere alla domanda sul perché tuo figlio non smette di cantare, fischiare, parlare o fare molto rumore, non possiamo dare una risposta unica e completa, dobbiamo valutare l’intero comportamento del bambino (età, carattere, ambiente, situazioni in cui si manifesta) e genitori, stress, carattere, richieste, ecc …) e sempre meglio consultare un professionista, che sarà in grado di darci una risposta precisa ed efficace.

 

I bambini felici devono fare rumore, saltare e ridere ad alta voce

Mia madre diceva sempre che se un bambino piccolo è tranquillo e non gioca, dobbiamo preoccuparci perché probabilmente c’è qualcosa che gli sta accadendo.

 

Un bambino felice fa rumore, salta, ride, suona, è irrequieto.
 

La franca risata di un bambino

Quando un bambino si diverte, la sua risata è sincera, aperta e rumorosa. A lui non importa del “cosa diranno”, al contrario, esprime la sua gioia e sì, a volte può essere “fastidioso” per alcuni adulti. Se vuoi crescere bambini felici devi imparare a goderti il ​​loro “rumore”. Ci saranno momenti in cui ti irriterà, quando avrai bisogno di rimanere concentrato e non smetterà di parlare, quando prenderà un vaso e lo colpirà forte con un cucchiaio, quando urlerà per attirare la tua attenzione.