Un bambino è il dono più prezioso che possiamo ricevere nella nostra vita (2 di 3)

Un bambino è il dono più prezioso che possiamo ricevere nella nostra vita

C’è un momento preciso in cui una donna può diventare mamma? Non esiste una regola per questo. Si può diventare mamme da giovani ed anche da adulte. Essere mamma è una lotta ogni giorno, ma vale sempre la pena lottare per quel dono che la vita ci ha dato.

Se stai diventando mamma per la prima volta, devi sapere che la tua vita cambierà drasticamente. Gli amici senza figli, si allontaneranno. Avrai poco tempo per te, dormirai molto meno, avrai paura di non piacere a tuo figlio.

Un bambino è il dono più prezioso che possiamo ricevere nella nostra vita

Scoprirai che i tuoi vecchi vestiti non potrai più indossarli. Capirai meglio tua madre. Il tuo sonno diventerà leggero come una piuma. A volte ti mancherà la libertà che hai avuto prima dell’arrivo del bambino. Riceverai molti consigli, ascoltali con pazienza ma segui solo quello che ritieni il migliore. Durante la gravidanza ti ritroverai al centro dell’attenzione ma dopo la gravidanza, tutti presteranno attenzione a tuo figlio per molto tempo.

Un bambino è il dono più prezioso che possiamo ricevere nella nostra vita

L’ intimità di coppia cambierà, ma col tempo ritornerà alla normalità. Farai amicizie grazie a tuo figlio.

Questi sono solo alcuni dei cambiamenti che dovrai affrontare durante la gravidanza e la maternità, ma nonostante i dolori e le fatiche, quando guarderai tuo figlio, ti sentirai sempre la donna più felice del mondo.

Non avere mai paura di sbagliare, nessuno è perfetto e nessuna donna può diventare una mamma perfetta.