Tutti noi diventiamo genitori dei nostri genitori prima o poi (2 di 3)

Tutti noi diventiamo genitori dei nostri genitori prima o poi

Le nostre mamme ci hanno messo al mondo, i nostri papà hanno supportato loro a crescerci. Ci hanno cambiato i pannolini, ci hanno ascoltato piangere, ci hanno nutriti e alla fine ci hanno cresciuti.

Se hai aperto questo articolo, probabilmente i tuoi genitori sono ancora vivi e vorresti sapere quali sono le 5 cose che dovresti dire prima che loro lasciano per sempre questa terra. Continua a leggere per scoprirlo:

Tutti noi diventiamo genitori dei nostri genitori prima o poi

La verità:

Fai sapere ai tuoi genitori come ti senti veramente. Racconta loro cosa stai provando, dì loro dove sono riusciti e dove hanno fallito, cosa hai amato di loro e anche cosa non hai fatto per loro. È una conversazione difficile. Ma non abbiamo ancora tanto tempo…e molto probabilmente le persone se ne pentiranno se non lo fanno.

Dì loro che hai capito i loro sbagli:

Fai sapere loro che riconosci la loro umanità.

Tutti noi diventiamo genitori dei nostri genitori prima o poi

Cogli l’occasione per fare un passo indietro, guardarli negli occhi, da adulto ad adulto, da uomo a uomo, e dì loro: “ti capisco”. Tutti noi attraversiamo momenti difficili nella nostra vita. Divorzio, abuso di sostanze stupefacenti, fallimento e dolore. I tuoi genitori, proprio come noi, non erano immuni da questo. Anche loro avevano genitori assenti, un passato difficile e probabilmente questo è la causa per le cose che hanno portato nella tua vita.

Che li apprezzi:

Fai sapere ai tuoi genitori che sei grato.