Tutte le donne non dovrebbero mai risparmiare su questi 12 prodotti, possono rovinare la salute (3 / 3)

Ricorda di non dimenticare il parrucchiere, non solo un esperto saprà aiutarti a scegliere il look perfetto ma ti garantirà una cura dei capelli di alta qualità utilizzando prodotti buoni.

 

Cura delle mani

Le mani ben curate sono un chiaro indicatore di quanto una donna si prenda cura di se stessa. A parte molti altri fattori, questa parte del corpo indica la vera età di una donna.

Prendersi cura delle proprie mani non significa solo acquistare creme costose. Ci sono altre cose che non dovresti cercare di risparmiare, come non usare i guanti per la pulizia e la protezione dal freddo. Inoltre, cerca di evitare l’acqua troppo fredda o troppo calda: lavarsi le mani a queste temperature può portare alla comparsa di microfessure.

Fondotinta per il trucco

Quando si sceglie una base per il trucco, devi sempre utilizzare prodotti di qualità. Un fondotinta economico blocca i pori rendendo la pelle secca, o al contrario troppo grassa. Inoltre, i cosmetici economici non ti permettono di scegliere la struttura e il colore perfetto del prodotto a seconda delle condizioni della tua pelle e dei suoi problemi.

Acquistando prodotti di alta qualità ti permetterà di uniformare la tua carnagione, ma anche proteggere la pelle dall’impatto negativo dell’ambiente. Un buon fondotinta in genere può durare 6 mesi, il che significa che il costo mensile di una base costosa non sarà così alto.

 

Tatuaggi

Quando sei giovane, il desiderio di provare cose nuove è travolgente ed è difficile rendersi conto che un tatuaggio potrebbe rimanere con te per il resto della tua vita e che sarà estremamente difficile rimuoverlo.

 

 

Tampax e assorbenti

È fondamentale non risparmiare sull’igiene femminile, non solo è pericoloso acquistare assorbenti economici a causa della composizione del prodotto, ma bisogna ricordare che è anche consigliabile cambiarli ogni 3 o 4 ore. E i produttori stessi ci ricordano questo requisito. Una coppetta mestruale è una buona alternativa. Non è economica ma ti servirà per molto tempo. È ecologica e ha molte meno controindicazioni rispetto ai tradizionali mezzi di igiene femminile. Chiedi l’aiuto di un ginecologo per sceglierla correttamente, e leggi tutte le controindicazioni per l’utilizzo.

 

Foto professionali

Una donna con tanta autostima mostra con orgoglio i suoi scatti e i suoi selfie, quindi cercherà sempre di fare foto di alta qualità e se ha bisogno, si rivolgerà sempre ad un fotografo professionista.