Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona (2 di 3)

Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona

E quel legame può ricadere in un’area grigia che si trova a cavallo tra l’amicizia e le relazioni romantiche. Gli affari emotivi sono principalmente basati su sentimenti e connessioni emotive. Si formano attraverso conversazioni intime e scambi di idee, in realtà non hanno nulla a che fare con il contatto fisico o l’intenzione. È perfettamente possibile commettere un adulterio senza nemmeno sfiorare necessariamente un altro essere umano. L’infedeltà non è qualcosa che include solo l’aspetto fisico.

Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona

E questo è il problema, non molte persone sanno che l’infedeltà può andare oltre il fisico. Può essere molto facile per due persone che si ritrovano in una situazione emotiva, fingere di non fare nulla di sbagliato solo perché non stanno diventando fisici l’uno con l’altro. Ma la verità è che le questioni emotive possono avere effetti significativi sui livelli di intimità e vicinanza all’interno di una relazione. E ciò può essere dannoso per la longevità di due persone innamorate l’una dell’altra.

Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona

Quando sei in una relazione emotiva, potresti iniziare a deviare molto del tuo affetto ed energia emotiva dal tuo partner a qualcun altro. Ciò significa che stai indebolendo il legame tra te e la persona con cui apparentemente sei in una relazione intima.

Maggiore è l’attenzione che si paga alla persona con cui si è emotivamente coinvolti, minore è l’attenzione che si da alla propria relazione effettiva. E non c’è dubbio che la tua storia d’amore ne risentirà.