Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona (1 / 3)

Tradimento emotivo: 5 segni che sei bloccata in una relazione emotiva con un’altra persona

Quando si parla di tradimento, il primo pensiero va subito al rapporto fisico di un partner con un’altra persona estranea alla relazione ma c’è un altro tipo di tradimento ed è quello “mentale”. Molti considerano il tradimento mentale come un tradimento peggiore perché quello fisico è solo un atto, un desiderio, mentre quello mentale va oltre a questo. Non è facile capire quando si possa parlare di vero e proprio tradimento mentale, continua a leggere per capirne di più.

 

Ogni volta che senti parlare dell’idea di infedeltà, puoi automaticamente pensare a una persona che fa l’amore con qualcuno al di fuori della relazione. E va bene. Questo è in genere il tipo di tradimento e infedeltà che viene raccontato in molti libri, film e canzoni. Sappiamo tutti ormai che quando ti impegni in relazioni esclusivamente fisiche con qualcuno che non è il tuo partner, questo viene considerato un tradimento.

Ma hai mai pensato che esistono altre forme di infedeltà? Hai mai pensato che a volte si può tradire con la mente senza avere nessun contatto fisico con un’altra persona?

Devi ricordare che ci sono altre forme di infedeltà e quella che affronteremo in questo articolo è quella di tipo emotivo. Quando tradisci il tuo partner a livello emotivo, significa che stai creando un legame emotivo intenso con un’altra persona.

Â