Tradimento: cosa spinge una persona a tradire? (1 / 3)

Tradimento: cosa spinge una persona a tradire?

Perché le persone tradiscono? Questa potrebbe essere la domanda da un milione di dollari e i motivi possono essere tanti quanti il ​​numero infinito di libri, opere, serie tv e film dedicati al tradimento.
 
Innanzitutto il tradimento è una mancanza di lealtà che si commette e che deve essere mantenuta a lungo, inoltre implica un rapporto di fiducia e di affetto profondo.

 

Quando un essere umano ripone la sua fiducia in un altro e quest’altro agisce in modo contrario all’aspettativa, ferendolo in qualche modo, può considerarsi tradito.

Quando veniamo traditi dal partner, significa rompere una promessa di fedeltà, a volte in modo esplicito e altre volte in modo implicito ma sentiamo un dolore molto profondo.
 
In effetti, c’è uno squilibrio emotivo e psicologico molto importante perché il tradimento è vissuto come una perdita.

Tipi di tradimento

Il tradimento è un duro colpo per le nostre aspettative, le nostre certezze e il nostro modo di vivere e comprendere la vita. È uno stigma difficile da superare.
 
Esistono molti tipi di tradimento, anche se forse il più comune è l’infedeltà. La slealtà non conosce confini ed è in grado di distruggere intere famiglie o vecchie amicizie a causa delle decisione e degli atteggiamenti di una persona o a causa dei suoi interessi personali o economici. O forse a causa dell’indiscrezione generata dal raccontare un segreto.