Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori (2 / 3)

Un accumulo di tossine può provocare mal di stomaco e costipazione. Per risolvere questo problema puoi consumare cibi biologici, evitare o almeno limitare l’assunzione di alcol e soprattutto bere molta acqua.

 

Imperfezioni sulla pelle

La pelle è l’organo più grande che abbiamo poiché riveste tutto il nostro corpo ed è quello più esposto. Dovresti sapere che i prodotti come saponi, shampoo, balsamo e lozioni, possono contenere delle sostanze chimiche che sono molto dannose per la pelle. Esporre la nostra pelle a così tante sostanze chimiche tossiche, può provocare sintomi come infiammazione, acne, eruzioni cutanee e persino eczema.

Dolori ai muscoli e alle articolazioni

A meno che tu non abbia seguito una lezione in palestra o un lavoro fisico stressante, se hai spesso dolori muscolari e articolari, la causa potrebbe essere un accumulo di tossine. I dolori muscolari sono un segno che potresti avere un’infiammazione nel corpo. Quindi, se non riesci a capire perché hai questo tipo di dolori, molto probabilmente hai un eccesso di tossine.

 

Improvviso aumento di peso

Se nonostante ti alleni in palestra e fai attività all’aperto, continui ad aumentare di peso, molto probabilmente hai qualche problema con gli ormoni.

 

Devi sapere che le tossine possono influenzare negativamente i nostri ormoni, come quelli responsabili del peso. Se puoi, segui una dieta biologica e sana.

 

Unghie fragili e spezzate, sia dei piedi che delle mani

La forza di gravità spinge le tossine verso il basso e per questo motivo potremmo notare dei cambiamenti sulle nostre unghie. Le unghie dei piedi, in particolare, potrebbero subire dei cambiamenti molto evidenti. Le calze e le scarpe, creano un ambiente perfetto per la crescita di batteri e funghi. Sebbene ci siano rimedi efficaci per eliminare i batteri nocivi e risolvere il problema, forse dovresti anche seguire un trattamento interno del corpo.