Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori (2 di 3)

Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori

Un accumulo di tossine può provocare mal di stomaco e costipazione. Per risolvere questo problema puoi consumare cibi biologici, evitare o almeno limitare l’assunzione di alcol e soprattutto bere molta acqua.

Imperfezioni sulla pelle

La pelle è l’organo più grande che abbiamo poiché riveste tutto il nostro corpo ed è quello più esposto. Dovresti sapere che i prodotti come saponi, shampoo, balsamo e lozioni, possono contenere delle sostanze chimiche che sono molto dannose per la pelle. Esporre la nostra pelle a così tante sostanze chimiche tossiche, può provocare sintomi come infiammazione, acne, eruzioni cutanee e persino eczema.

Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori

Dolori ai muscoli e alle articolazioni

A meno che tu non abbia seguito una lezione in palestra o un lavoro fisico stressante, se hai spesso dolori muscolari e articolari, la causa potrebbe essere un accumulo di tossine. I dolori muscolari sono un segno che potresti avere un’infiammazione nel corpo. Quindi, se non riesci a capire perché hai questo tipo di dolori, molto probabilmente hai un eccesso di tossine.

Improvviso aumento di peso

Se nonostante ti alleni in palestra e fai attività all’aperto, continui ad aumentare di peso, molto probabilmente hai qualche problema con gli ormoni.

Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori

Devi sapere che le tossine possono influenzare negativamente i nostri ormoni, come quelli responsabili del peso. Se puoi, segui una dieta biologica e sana.

Unghie fragili e spezzate, sia dei piedi che delle mani

La forza di gravità spinge le tossine verso il basso e per questo motivo potremmo notare dei cambiamenti sulle nostre unghie. Le unghie dei piedi, in particolare, potrebbero subire dei cambiamenti molto evidenti. Le calze e le scarpe, creano un ambiente perfetto per la crescita di batteri e funghi. Sebbene ci siano rimedi efficaci per eliminare i batteri nocivi e risolvere il problema, forse dovresti anche seguire un trattamento interno del corpo.