Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori (1 / 3)

Tossine in eccesso, questi 10 sintomi possono avvertirti prima che la situazione peggiori

Ecco 10 sintomi che indicano che il tuo corpo è pieno di tossine.

Le tossine sono delle particelle e sono presenti ovunque, nell’aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo e persino nell’acqua che beviamo. Ad esempio, anche sul nostro cellulare che spesso utilizziamo, è presente un’enorme quantità di batteri che possono farci ammalare. Quando le tossine si accumulano nel nostro corpo, potremmo soffrire di gravi problemi di salute. Per questo motivo, vogliamo aiutarti a capire se il tuo corpo presenta un eccesso di tossine e se hai bisogno di disintossicare il tuo corpo.

Ti elenchiamo 10 sintomi che indicano un sovraccarico di tossine nel corpo e ti diamo un consiglio per eliminarle.

 

Pesanti mal di testa

Se ti senti confusa, stordita e incapace di concentrarti, soprattutto al risveglio dopo aver fatto una sana dormita, potresti soffrire di “nebbia nel cervello“, ovvero pesanti mal di testa.

Una delle cause di questa condizione è proprio un eccesso di tossine che possono causare una serie di reazioni che riducono le vitamine e i minerali essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare correttamente.

 

Cattivo odore, nonostante l’uso di deodoranti

Se anche dopo aver fatto la doccia e utilizzato il deodorante, senti ancora odori sgradevoli, significa che il tuo corpo è pieno di tossine. Un eccesso di tossine può provocare il cattivo odore.

 

Costipazione

Devi sapere che, quando mangiamo, stiamo anche inavvertitamente ingerendo molte sostanze chimiche che si trovano nel cibo. Possono essere i conservanti, gli aromi artificiali e i coloranti. L’intestino si occupa della digestione e lavora anche per eliminare le tossine.