Ti svegli tutte le notti alla stessa ora? Ecco le cause (2 di 2)

Ti svegli tutte le notti alla stessa ora? Ecco le cause

23-1: Cistifellea

La nostra Cistifellea produce la bile, che è necessaria per la digestione e per assorbire tutti i grassi consumati durante il giorno. Svegliarsi intorno a quest’ora può significare che ci sono problemi alla cistifellea o, più semplicemente, che si stanno assumendo troppi grassi e che quindi è consigliabile aggiustare la propria alimentazione. Inoltre la cistifellea è associata con le delusioni emotive, bassa autostima, amarezza e risentimento. Per tornare a dormire meglio, bisognerebbe praticare l’auto accettazione incondizionata e, in generale, sentimenti di perdono verso il prossimo.

Ti svegli tutte le notti alla stessa ora? Ecco le cause

1-3: Fegato

Durante questa fascia oraria, il nostro corpo si ‘auto pulisce’, rimuove i materiali in eccesso dal sangue e dai tessuti. Ecco perché svegliarsi di continuo in questo orario può significare che probabilmente il nostro fegato sta ‘avendo a che fare’ con troppe tossine. Per aiutarlo a ‘lavorare’ meglio, è consigliabile bere molta più acqua e ridurre al minimo alcool e caffeina. Sul piano emotivo, significa che siamo pieni di energie negative, come rabbia, frustazione e senso di colpa. Queste sensazioni devono essere eliminate, se si vuole dormire bene.

Ti svegli tutte le notti alla stessa ora? Ecco le cause

3-5

I nostri polmoni sono gli organi che ‘assorbono’ per primi il Qi, assorbendo ossigeno e trasportandolo a tutti gli altri organi, preparandoli per un nuovo giorno. Se continui a svegliarti dalle 3 alle 5 e hai sintomi come tosse, raffreddore o congestione nasale, vuol dire che c’è un eccesso di muchi nel tuo sistema o che la tua dieta è sbagliata. I polmoni sono anche collegati ai sentimenti di tristezza e frustrazione, quindi se continui a svegliarti a quest’ora devi rimediare e liberarti da questi sentimenti. Una soluzione può essere rappresentata dagli esercizi di respirazione.

Scopri altre storie curiose