Ti svegli ogni notte sempre alla stessa ora? Ecco cosa potrebbe significare (2 / 3)

Ecco un elenco dei tempi di risveglio e degli organi a cui sono associati. La medicina tradizionale cinese ritiene che molti di questi blocchi dovrebbero essere considerati fisicamente ed emotivamente.

 

22:00-23:00. Ormoni e Metabolismo

Avere difficoltà ad addormentarsi è un chiaro segno di stress incontrollato. Cerca di trovare le vere cause alla radice del tuo stress (che può causare anche un affaticamento surrenale) come prima misura. Inoltre, secondo la medicina tradizionale cinese, l’incapacità di dormire in questo arco di tempo potrebbe essere il risultato di altri squilibri endocrini tra cui la tiroide o un problema con il tuo metabolismo.

 

23:00-1:00. Cistifellea

Hai avuto difficoltà a prendere decisioni ultimamente? Forse hai una scarsa autostima?

Fisicamente, la cistifellea immagazzina ed espelle la bile, ma emotivamente, secondo la MTC, è responsabile dell’autostima e del processo decisionale. Se non stai dormendo in questo arco di tempo, stai esaurendo le riserve di energia della cistifellea, che nel tempo possono portare a una scarsa autostima, scarsa capacità di giudizio o difficoltà a digerire i grassi.

 

1.00- 3.00. Fegato

Sei ti senti irritabile, frustrato o arrabbiato più del solito, il tuo fegato potrebbe aver bisogno di un riequilibrio. Se non stai dormendo in questo arco di tempo, puoi diventare rapidamente carente, soprattutto se sei una donna a causa dell’importanza del sangue per le mestruazioni (anche per quelle donne che stanno attraversando la menopausa).

Il fegato è anche emotivamente collegato alla rabbia. Potresti scoprire che se ti sei svegliato spesso tra l’ 1 e le 3 di notte puoi aver lottato contro la rabbia repressa o un risentimento di lunga data. I sintomi di squilibri epatici includono mestruazioni irregolari, anemia, stanchezza cronica e mal di testa.