Ti sei innamorato di una persona molto emotiva? Ecco 8 cose che DEVI sapere (1 / 2)

Ti sei innamorato di una persona molto emotiva? Ecco 8 cose che DEVI sapere

Ci sono vari tipi di sensibilità, ma non tutte vengono considerate come positive. Per molti, infatti, avere a che fare con una persona particolarmente emotiva potrebbe anche risultare fastidioso. Bisogna però considerare che le persone emotive non sono solo deboli o piagnucolone. Hanno anche un potere davvero fantastico: l’empatia. I loro occhi riescono a vedere il mondo differentemente rispetto agli altri. Una visione della vita che spesso permette loro di capire profondamente la persona che hanno difronte, come nessun altro.

 

Ma come si fa a capire se si ha a che fare con una persona molto emotiva?
Abbiamo individuato otto caratteristiche molto comuni che caratterizzano le persone molto empatiche:
1) Si lasciano influenzare facilmente da chi e da ciò che le circonda
Una persona particolarmente emotiva potrebbe infatti vivere un conflitto interiore in situazioni delicate. Per esempio in un contesto molto rumoroso, in una folla molto irrequieta o in una situazione che richiede una decisione estrema. Tutto ciò può destabilizzarla. Avrà bisogno qualche momento di riflessione per ritrovare equilibrio e finalmente agire. La sua reazione può però risultare molto più efficace o “giusta”.

 

2) Analizzano in modo minuzioso le situazioni
Una persona empatica esamina con molta cura ciò che lo circonda e gli eventi delle sua vita. La catalogazione avviene in base alle emozioni. Amplifica ogni sentimento che prova in una determinata situazione

3) Notano ogni dettaglio
Le persone emotive sono degli amici molto validi: riescono a percepire ogni piccolo cambiamento nell’umore di chi gli è vicino e spesso riesce a sintonizzarsi subito sulla stessa onda.

Â