Ti meriti qualcuno che scelga te e ti metta al primo posto, in qualsiasi circostanza. (2 di 2)

Ti meriti qualcuno che scelga te e ti metta al primo posto, in qualsiasi circostanza.

Queste cose valgono anche in amore. In amore non devono, nel vero senso della parola, esistere limiti. Non si può contare l’amore. Non si può ricevere ‘troppo’ amore. C’è chi dice che l’amore sta nei piccoli gesti: i dolci sorrisi del mattino, i messaggi della buonanotte, ma anche nei suoni di alcuni strumenti musicali. L’amore, tra tutte le emozioni, è indubbiamente quella più forte. Ne abbiamo bisogno, per vivere meglio.

Ti meriti qualcuno che scelga te e ti metta al primo posto, in qualsiasi circostanza.

Per questo motivo dobbiamo liberarci dall’idea che ‘dobbiamo accontentarci per godere’ e iniziare a pensare che meritiamo ogni giorno di più. Non intendiamo di meritare la Luna (cit.), né che dobbiamo vivere con l’ossessione di ricevere più amore e per questo ‘pregare’ il prossimo affinché ci ami. Dobbiamo meritarlo l’amore. Dobbiamo meritarci di avere qualcuno al nostro fianco che ci faccia capire ogni giorno che siamo noi quello che lui/lei vuole davvero dalla vita.

Ti meriti qualcuno che scelga te e ti metta al primo posto, in qualsiasi circostanza.

L’abbiamo già detto: le parole sono importanti, ma quello che conta di più sono i gesti. Quei gesti che ci fanno sentire speciale agli occhi di qualcun altro. Quindi se una persona fa del suo meglio per ‘meritarci’, vuol dire che è vero amore. Quando qualcuno fa di tutto pur di ‘tenerci’ nella sua vita, vuol dire che l’amore è presente, eccome. Insomma non dobbiamo accontentarci di qualcuno che… ci accontenti. Dobbiamo pretendere il meglio. Solo così saremo davvero felici.

Scopri altre storie curiose