Ti bastano solo 15 minuti di camminata al giorno per migliorare il tuo corpo. Ecco come: (2 di 3)

Ti bastano solo 15 minuti di camminata al giorno per migliorare il tuo corpo. Ecco come:

Camminare stimola il tuo umore

Camminare può aumentare rapidamente il tuo umore, lo sapevi? Uno studio che è stato condotto nel 2016, ci ha mostrato che 12 minuti di camminata aumentano la fiducia in se stessi, l’attenzione e aumentano il tuo umore.

Camminare può controllare o prevenire il diabete

Secondo uno studio dell’Università di Harvard, le donne che camminano per almeno mezz’ora al giorno riducono il rischio di contrarre il diabete con una percentuale del 30%. Anche camminare

Ti bastano solo 15 minuti di camminata al giorno per migliorare il tuo corpo. Ecco come:

ha dimostrato di essere un modo efficace per ridurre i grassi molto pericolosi nella zona addominale, che è molto probabile che causino il diabete.

Camminare migliora le prestazioni cognitive

Uno studio ha dimostrato che esiste un legame molto stretto tra la performance cognitiva e il camminare, sia negli adulti che nei bambini.

Camminare può migliorare la mobilità e ridurre il dolore

Un articolo è stato pubblicato dalla American Heart Association, in cui è stato spiegato che camminare è migliorare la perdita di mobilità, specialmente nelle

Ti bastano solo 15 minuti di camminata al giorno per migliorare il tuo corpo. Ecco come:

persone con malattia delle arterie periferiche (PAD).

Può ridurre il rischio di cancro

Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention hanno entrambi condotto uno studio su come la camminata influenza la nostra salute. Hanno concluso che le donne che camminavano almeno 7 ore a settimana riducevano il rischio di contrarre il cancro al seno del 14%. Secondo uno studio dell’Università di Harvard, gli uomini che soffrivano di cancro alla prostata e hanno camminato per tre ore in una settimana, hanno ridotto le possibilità di recidiva.