Test psicologico: una delle tre non è una famiglia. Secondo te, qual è? (2 di 2)

Test psicologico: una delle tre non è una famiglia. Secondo te, qual è?

Se hai scelto la terza sagoma probabilmente hai vissuto degli eventi traumatici nella tua vita. Se credi, infatti, che questa famiglia sia falsa nella tua vita hai vissuto in una famiglia disfunzionale, magari sottoposto ad una situazione traumatica che ti ha condizionato.

La tua mente, infatti, potrebbe riconoscere ciò che hai vissuto come una famiglia reale e quindi ritieni che una famiglia come quella illustrata in questa sagoma, invece, non corrisponda al vero.

Test psicologico: una delle tre non è una famiglia. Secondo te, qual è?

La nostra famiglia ci condiziona tantissimo, sin dalla nostra tenera età e proprio per questo è di fondamentale importanza per tutti noi. Crescere in una famiglia amorevole ed attenta ai nostri bisogni è importante e fondamentale per tantissime sfaccettature della vita di tutti i giorni. Ecco perché è importante costruirla su fondamenta solide e salde.

Test psicologico: una delle tre non è una famiglia. Secondo te, qual è?

Prenderci cura della nostra famiglia è, quindi, fondamentale non soltanto per la nostra serenità ma soprattutto per quella dei bambini, la cui vita viene inesorabilmente condizionata dal tipo di famiglia nella quale vivono. E’, quindi, estremamente importante prestare attenzione al clima che creiamo all’interno del nostro nucleo familiare.

Scopri altre storie curiose