Svegliarsi all’alba potrebbe indicare che stai vivendo un periodo di forte stress, ecco come rimediare (3 / 3)

Le storie buone e interessanti hanno un effetto calmante, motivo per cui è bello rendere questa attività un’abitudine regolare prima di andare a dormire.

 

Allenati.

L’esercizio fisico migliora non solo le condizioni fisiche e il sistema immunitario, ma aiuta anche a rimanere mentalmente sani. Fare sport migliora la vigilanza, la concentrazione, le funzioni cognitive e riduce l’affaticamento. È stato anche dimostrato che l’ esercizio fisico incoraggia il cervello a produrre gli ormoni della felicità come le endorfine e migliora la capacità di dormire.

 

Evita di stare al cellulare prima di dormire.

Smartphone, tablet e persino la TV nella tua camera da letto producono una luce blu che può causare problemi con il sonno.

 

La luce blu arresta la produzione di melatonina, l’ormone che regola il nostro sonno e, di conseguenza, causa insonnia e stress mattutino. Quindi, è meglio  spegnere i dispositivi prima di coricarsi e concedere al tuo corpo un meritato riposo.

 

Rimani idratato.

L’acqua può aiutare a  combattere lo stress! I tuoi organi interni, cuore e cervello non possono vivere senza acqua. Non appena il corpo è disidratato, ti manderà un segnale sottoforma di stress. Questo malessere può essere fermato solo bevendo una quantità adeguata di acqua durante il giorno. Inoltre, l’acqua pulisce e disintossica il tuo sistema.

 

Prova con la meditazione.

Meditare ti permette di calmare la tua mente e di ridurre i livelli di cortisolo nel corpo.

 

Respira profondamente e rilassa i tuoi muscoli. La parte migliore è che non hai bisogno di attrezzature speciali per farlo.

 

Assumi le vitamine.

Le vitamine e i minerali come magnesio, cromo, vitamina B, vitamina C, antiossidanti, erbe e alimenti derivati ​​da piante come l’erba di San Giovanni, l’avena e la camomilla, possono aiutarti a ridurre lo stress.

Consulta il tuo medico prima di assumere questi minerali. Puoi semplicemente mangiare della frutta e della verdura che li contengono, ad esempio:

Magnesio – avocado e noci

Cromo – broccoli, patate, mele, banane e uva

Vitamine del gruppo B – broccoli, spinaci e kailan

Vitamine C – arance e mandarini