Sudore sotto i maglioni: ecco i 5 errori più comuni da non fare con il deodorante (2 di 2)

Sudore sotto i maglioni: ecco i 5 errori più comuni da non fare con il deodorante

Inoltre, i prodotti non vanno mai applicati sulla pelle già sudata ma prima bisogna dedicarsi ad un’attenta pulizia e alla depilazione delle ascelle. Qualora, invece, i prodotti venissero applicati sulla pelle già sudata si creerebbe un mix di odori sicuramente molto spiacevole. E’ ideale, quindi, prima lavarsi con cura, asciugare la parte e poi applicare il prodotto scelto.

In commercio esistono tantissimi deodoranti diversi. Bisogna, però, prestare attenzione alla scelta che si fa quando si acquista il prodotto. Spesso, infatti, i deodoranti dalla profumazione molto intensa e persistente possono provocare irritazioni, eczema o un prurito molto forte.

Sudore sotto i maglioni: ecco i 5 errori più comuni da non fare con il deodorante

E’ bene, quindi, prendere l’abitudine di testare il prodotto che si vuol acquistare su una piccola porzione di pelle, ad esempio sulla mano e sul polso per capire se questa può generarci del fastidio.

Vista la vasta scelta che abbiamo quando ci dedichiamo all’acquisto di un deodorante di un antitraspirante tendiamo a cambiare costantemente la tipologia di prodotto acquistata ed utilizzata.

Questo atteggiamento può però portare a delle conseguenze molto positive. Rimanere, infatti, fedele ad un solo prodotto può avere degli effetti negativi perché le ghiandole sudoripare si adattano in qualche modo al prodotto utilizzato e quindi questi potrebbero risultare meno efficaci.

Sudore sotto i maglioni: ecco i 5 errori più comuni da non fare con il deodorante

Nel caso in cui si utilizzi sempre lo stesso prodotto, infatti, ci si renderà conto che dopo un po’, anche dopo aver applicato il prodotto, ci si continua a sentire sudati e non si avverte più quella sensazione di freschezza iniziale. Sarà questa la spia che ci farà capire che è arrivato il momento di cambiare il prodotto.

Si tratta in tutti questi casi, di errori che spesso commettiamo senza accorgercene, perché dettati dalla frenesia della vita quotidiana o semplicemente perché non si presta bene attenzione a determinati particolari che però possono compromettere la funzione stessa dei prodotti che utilizziamo.

Proprio per questo motivo bisognerà sempre essere molto accorti nella scelta dei prodotti, nella loro varietà, nella composizione e soprattutto nella loro applicazione perché da questo può dipendere tantissimo.

Scopri altre storie curiose