
Ma c’è un altro aspetto molto interessante: “Sembra infatti che ildolore interrompa totalmente questa sincronizzazione interpersonale tra coppie, ma basta un tocco affettuoso per ripristinarla.”
Quindi non sentirti in imbarazzo quando qualcuno che ami prova dolore.Il tuo tocco di guarigione può alleviare la sofferenza, può aiutare il corpo a rispondere meglio alle cure mediche e può favorire la connessione tra voi due.

I ricercatori hanno potuto misurare questa attività cerebrale grazie elettroencefalogramma.
Ma tu non ne hai bisogno, basta dedicarti al tuo partner quando è preoccupato per qualcosa o sta soffrendo. Prendi la sua mano e mantienila per un po’.
Potrai notare chela frequenza cardiaca e la respirazione tenderanno a sincronizzarsi.Potresti non avvertirlo chiaramente, ma è proprio quello succede!E non è solo la frequenza cardiaca e il respiro, ma anche le onde cerebrali si sincronizzano.

I soggetti con più empatia raggiungono questo effetto ancor più velocemente e marcatamente.
Provare i sentimenti e le sofferenze dell’altro aiuta a raggiungere i migliori risultati. Insomma, più sei empatico, più questa “medicina dell’amore” funziona.
Hai mai notato che resistere al dolore diventa più facile quando una persona che ami ti abbraccia o ti tiene per mano?Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la tua esperienza e opinione.