Stitichezza: 6 rimedi infallibili per alleviarla in modo rapido e veloce (1 / 3)

Stitichezza: 6 rimedi infallibili per alleviarla in modo rapido e veloce

Ecco 6 rimedi rapidi e naturali per porre fine alla stitichezza.

La stitichezza è un problema molto comune e tantissime persone spendono soldi in farmaci per alleviarla. Sebbene questo problema possa essere frustrante e doloroso, nella maggior parte dei casi si verifica perché non stai mangiando abbastanza fibre o sei disidratata.

Se sei stitica, questo articolo fa per te. Ti sveliamo 6 rimedi infallibili e naturali che potranno aiutarti a combattere la stitichezza. Scopri quali sono:

 

Bevi molta acqua.

Questo è un consiglio per tutti, gli uomini dovrebbero bere almeno 3,7 litri di liquidi e le donne 2,7 litri al giorno. Questo perché le feci dure e secche sono la causa più comune di stitichezza e bere abbastanza acqua manterrà il corpo adeguatamente idratato e faciliterà il passaggio delle feci. L’acqua e i succhi di frutta sono i migliori per combattere la costipazione. I succhi di pera e mela sono lievi lassativi naturali, quindi potresti optare per questi.

 

Evita le bevande contenenti caffeina e le bibite poiché sono diuretici e invece di idratare il tuo corpo, in realtà lasceranno fuoriuscire più liquidi dal tuo corpo.

 

Mangia cibo ricco di fibre.

Il cibo ricco di fibre agisce come lassativo naturale. Dovresti includere almeno 20-35 grammi di fibre nella tua dieta quotidiana per mantenere il tuo intestino sano. Le fonti alimentari ricche di fibre sono i cavoletti di Bruxelles, le mele, i fichi, la crusca e i fagioli neri.