Spuntino notturno: cosa mangiare e cosa evitare assolutamente (2 / 2)

5)      Verdura. Specialmente le verdure di colore verde sono indicate per le persone che amano mangiare qualcosina nel cuore della notte. L’insalata, ad esempio, per quanto non contenga grandi quantità di nutrienti, vi darà quella sensazione di sazietà che state cercando.

6)      Succo di ciliegie. Ovviamente stiamo parlando di succo vero e proprio, fatto da ciliegie ‘vere’. Quelli industriali sono allungati con acqua e zucchero e non fanno bene in generale. Curiosamente, un succo di ciliegie ‘vero e proprio’, per quanto non vi sazierà molto, vi aiuterà anche a dormire meglio e più a lungo.

7)      Banane. Per quanto le banane contengano una grande quantità di zuccheri della frutta, sono un ottimo spuntino pre nanna. Il potassio e il magnesio che contengono ci aiuteranno a sentirci rilassati e quindi a dormire meglio.

Parliamo ora brevemente di quei cibi che sono i peggiori che possiate consumare.  Come qualcuno già sa, i prodotti da forno e in generale i dolci non sono la scelta migliore. La mattina dopo vi sentirete stanchi e, cosa importante per qualcuno, vi faranno ingrassare.

Molti bevono alcool prima di andare a dormire, lo sappiamo. Tecnicamente, è una scelta sbagliata. L’alcool ci deidrata e può farci sentire male. Specialmente se beviamo uno o più litri di birra è quasi sicuro che ci sveglieremo nel cuore della notte per andare in bagno. Discorso simile per i cibi molto salati o piccanti: è molto probabile che prima o poi sentiremo il bisogno di bere un bicchiere d’acqua e per chi ha difficoltà a prendere sonno, non è una buona notizia.