Sono sufficienti mezzo limone e del bicarbonato di sodio: ecco come cambieranno la tua vita (2 / 2)

Limone e bicarbonato di sodio sono un’accoppiata fenomenale per il benessere dell’organismo, in quanto lavorano perfettamente in sinergia per garantire al nostro corpo una lunga serie di benefici. Tutto ciò che dovrete fare sarà spremere il succo di mezzo limone in un bicchiere, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed infine riempirlo d’acqua, bevendolo la mattina quando vi sarete alzati 20 minuti prima di fare colazione. Questa bevanda contribuisce ad innalzare il metabolismo basale, permettendovi di bruciare più grassi; inoltre “sveglia” lo stomaco e favorisce la digestione.

Limone e bicarbonato di sodio assunti in questo modo sono un toccasana anche per i reni, in quanto aiutano a disintossicare l’organismo ed anche questo agevola le funzioni di questi organi permettendo di non sovraccaricarli di lavoro. Anche perché, purtroppo, i reni compromessi non si autorigenerano come altri organi. Anche il fegato beneficia in grande misura delle funzioni depurative e disintossicanti del preparato di limone e bicarbonato di sodio, senza contare che queste due sostanze sono ricche di vitamine e sali minerali indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo.

Inoltre acqua, limone e bicarbonato di sodio si sono dimostrati degli eccezionali regolatori del colesterolo, cosa anch’essa che contribuisce in maniera significativa al benessere del nostro corpo. Vi sono dunque molti motivi per i quali è un’ottima abitudine assumere questo preparato ogni mattina a digiuno, sebbene sia sconsigliato a chi soffre di ipertensione e problematiche cardiache in quanto l’elevato quantitativo di sodio assunto può rappresentare un problema in quei casi.