Sono sufficienti mezzo limone e del bicarbonato di sodio: ecco come cambieranno la tua vita (1 / 2)

Sono sufficienti mezzo limone e del bicarbonato di sodio: ecco come cambieranno la tua vita

Prenderci cura di noi è un impegno che dovremmo mantenere tutti i giorni affinché si possano apprezzare risultati concreti e duraturi, non basta semplicemente convincersi ad eliminare qualche vizio salvo poi sostituirlo con qualcos’altro di altrettanto dannoso. Il problema fondamentale è che la maggior parte delle persone non sa davvero da dove iniziare per cominciare a rimettere in sesto la propria vita, così continua a procrastinare la fatidica decisione proseguendo, nel frattempo, tutta quella gamma di attività nocive dalle quali diventa sempre più difficile staccarsi.

Questo però finisce col generare un circolo vizioso di pessime abitudini che, mano a mano che il tempo passa, si fa sempre più fatica ad abbandonare. Una delle cattive abitudini più comuni in Italia è saltare la colazione. Sembra paradossale considerando il fatto che all’estero veniamo spesso additati come il Paese della buona cucina per eccellenza, quello delle diete salutari e degli alimenti di qualità; eppure al giorno d’oggi moltissimi italiani si sono dimenticati o si disinteressano semplicemente delle straordinarie tradizioni dietetiche del proprio background culturale.

In questo caso con “dietetiche” s’intende ovviamente relative alla dieta, quindi alla nutrizione. Ma ci sono altre cose che possiamo fare per il nostro benessere, piccoli accorgimenti da prendere durante la giornata, che possono migliorare in maniera straordinaria la nostra vita: fare una colazione sana ed equilibrata è solamente una di queste tante abitudini. Tra le più efficaci figura però l’assunzione, secondo precise modalità di tempistica, di un composto a base di limone e bicarbonato di sodio: un vero e proprio elisir dagli effetti benefici eccezionali per il nostro organismo.