Sono rimasta completamente single per 2 anni e questo è il modo in cui la mia vita è cambiata (1 di 3)

Sono rimasta completamente single per 2 anni e questo è il modo in cui la mia vita è cambiata

Quante volte hai sentito: “dovresti tornare indietro e riprovare, altrimenti potresti finire solo per sempre …” Negli ultimi due anni, ho sentito queste parole tantissime volte che due mani non bastano per contarle.

In una società che quasi ci impone di costruire una relazione solida, io, 2 anni fa ho deciso di prendermi il tempo di guarire da me stessa.

La guarigione è un ciclo di apprendimento corrente che ti spinge sempre più in profondità. Gli ultimi due anni della mia vita sono stati come i livelli di un videogioco. Più vai avanti nel gioco, più i livelli e gli ostacoli diventano difficili, ma maggiore è il premio.

Sono rimasta completamente single per 2 anni e questo è il modo in cui la mia vita è cambiata

Ecco le cinque cose più importanti che ho imparato rimanendo single per due anni:

Sai che è una scelta.

In qualsiasi relazione tu scelga di entrare è una scelta di libero arbitrio. So che probabilmente stai pensando: “Ma va? Non hai detto niente di nuovo”. Ma voglio approfondire questo argomentoulteriormente.

La relazione che hai con te stesso è anche una scelta.

L’amore tende a smarrirsi quando crediamo che non abbiamo nessun’altra scelta. Conosco così tante persone che si sentono in colpa e rimangono nel rapporto a causa di questo.

Sono rimasta completamente single per 2 anni e questo è il modo in cui la mia vita è cambiata

Puoi ignorare i tuoi bisogni per così tanto tempo fino a quando le crepe iniziano a farsi sempre più grandi. Il fondamento, che sei tu, potrebbe non essere stato creato in maniera abbastanza solida quindi, tutto quello che costruirai con un’altra persona, potrebbe crollare in mille pezzi da un momento all’altro.

Non hai bisogno di una convalida costante.

Ci sono volute tre ore per ricevere un sms? Sei seduto lì a chiederti se hai fatto qualcosa di sbagliato? Questi dubbi sono normali, quando stai amando ed hai paura di ferire.