Sognare soldi: interpretazioni del sogno e significati

Vi è capitato di sognare soldi e volete scoprire come interpretare il vostro sogno? Ecco tutte le sfaccettature di questa visione onirica piuttosto frequente

Sognare soldi: interpretazioni del sogno e significati

Sognare soldi, che siano nostri, rubati, trovati, di carta e non, è un’immagine ricorrente. L’arte dell’interpretazione dei sogni è un qualcosa che affascina tutti da tempi immemori. Dare un significato importante a ciò che ci appare mentre dormiamo, spesso può essere la chiave determinante di alcuni nostri malesseri, o più semplicemente il rivivere qualcosa di bello che magari ci ha colpito durante il giorno.

E fra le tante cose belle, sicuramente i soldi hanno un posto molto importante nella classifica: ma sognarli ha un significato positivo o negativo? Quali sono le varie sfaccettature di significato?

Sognare soldi di carta

Sognare soldi è una cosa davvero molto comune quasi come sognare cacca e spesso i due sogni sono correlati e premonitori di buon auspicio. Spesso la loro immagine è legata a un mix di pensieri e vicende che viviamo nel quotidiano. Molto più semplicemente i soldi possono apparire nei nostri sogno quando, ad esempio, abbiamo dei conti in sospeso e quindi siamo in attesa di pagamenti. Non a caso, molte persone, hanno dichiarato di fare sogni legati al dio denaro mentre sono in attesa di un prestito o di un finanziamento per un’attività. Ma il tutto non finisce qui.

Sognare soldi di carta è molto frequente ed ha varie interpretazioni
Sognare soldi di carta è molto frequente ed ha varie interpretazioni

Sognare tanti soldi di carta è sinonimo di grande concretezza, e presagio della possibilità di realizzare i propri progetti e desideri più nascosti. Se capita di fare questo particolare sogno in un momento della nostra vita in cui siamo indecisi se seguire un nuovo progetto o magari un nuovo lavoro, il consiglio che ci preme darvi è quello di valutare attentamente i pro e i contro e magari fare un bel salto nel vuoto.

Inoltre sognare di avere tante banconote di carta, in mano o nel portafoglio, può significare un’abbondanza di energia e di risorse interiori. A questa immagine aggiungete quella di un ritiro di soldi in banca, e quindi anche in bancomat.

Sognare di trovare soldi

Tra i sogni ricorrenti fatti dalle persone troviamo il sognare di trovare soldi. In questo caso non ha alcuna differenza se il denaro è di carta o a moneta, il fatto di trovare soldi resta comunque un buon auspicio oltre che premonitore di ottime prospettive di crescita e novità in arrivo.

Attenzione, però, a ciò che vi appare mentre dormite, perché ad esempio se sognate di trovare soldi in un posto a voi sconosciuto questo è sinonimo di un momento positivo che state vivendo nel quale stanno arrivando importanti cambiamenti e la risoluzione di questioni personali, affettive e intime.

Se, invece, vi è capitato di sognare di rubare soldi, nutrite il desiderio di migliorare la vostra vita che va a fronteggiarsi con il timore poi di perdere quanto ottenuto. Se siamo noi ad essere derubati nel sogno questo, purtroppo, assume un significato completamente opposto. In tal caso siamo noi che nutriamo la paura di peggiorare il nostro stile di vita.

Sognare di rubare soldi indica la voglia di migliorare il proprio stile di vita
Sognare di rubare soldi indica la voglia di migliorare il proprio stile di vita

Sognare di vincere soldi o di regalarli

Se sogniamo di regalare soldi, il sogno in questione acquista un aspetto particolarmente romantico, in quanto potrebbe voler significare che la persona oggetto del nostro regalo merita delle attenzioni in più.

Sognare di vincere soldi, invece, vuol dire che il nostro subconscio ci sta mandando un messaggio importante, ovvero quello di aumentare il nostro valore personale e cominciare ad avere molta più stima di se stessi, oltre che ritrovare quella fiducia che magari nel tempo abbiamo perso quasi come fosse frutto di una vera e propria vittoria.

Sognare soldi: conclusione

Ad ogni modo, sognare monete ha un significato che rimane comunque positivo. Non a caso il denaro rappresenta anche una lieta attesa, l’investimento in qualcosa e il credere fortemente in se stessi e in quello che si vuole realizzare. Parliamo anche di una scommessa fatta sulla propria persona o nei confronti di un’altra, in attesa quindi di ricevere una gratificazione come rappresentano i soldi appunto nella vita di tutti i giorni.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!