Sognare cacca: cosa significa, interpretazioni e smorfia

Il mondo dell'interpretazione dei sogni è un qualcosa di davvero affascinante: ma cosa significa sognare la cacca?

Sognare cacca: cosa significa, interpretazioni e smorfia

Sognare cacca è molto frequente sebbene solo in pochi ne parlino. Interpretare i sogni è una chiave per capire cosa cerca di dirci il nostro subconscio e non solo dato che questi possono essere spesso anche premonitori.

Impossibile ma vero, questo è un sogno ricorrente in ognuno di noi e racchiude in sé una lunga serie di significati che devo essere abbinati al contesto oltre che alla nostra situazione personale. Ad ogni modo sognare feci appartiene all’insieme dei sogni positivi, dato che da sempre la cacca è sinonimo di fortuna.

Questo particolare tipo di sogno è riconducibile al significato di ‘liberazione’ sotto molteplici aspetti a seconda del contesto in cui ci troviamo. Non a caso questo è oggetto di interpretazione anche da parte degli psicologi, i quali lo trovano la via perfetta per stabilire quale sia il tipo di malessere che coviamo in quel determinato momento.

Sognare cacca è positivo?

Come abbiamo appena spiegato, sognare cacca solitamente ha un significato positivo ma, a volte, può capitare che nei periodi di stress i nostri sogni raccontino dei malesseri fisici, come ad esempio il mal di pancia, che poi culminano in una situazione che conosciamo benissimo.

Sebbene possa essere interpretato come qualcosa di sgradevole, sognare cacca ha dei significati positivi

Sebbene possa essere interpretato come qualcosa di sgradevole, sognare cacca ha dei significati positivi

Dunque, sognare di fare la cacca può essere l’espressione di un periodo di stress che non stiamo fronteggiando nel modo corretto. Possiamo interpretare questo sogno anche come un segnale da parte del nostro subconscio che ci chiede di allentare i tempi e prenderci più cura di noi stessi.

Sognare tanta cacca: significato

I sogni legati alla cacca hanno in se un significato speso positivo in quanto, come sostenuto dallo stesso Sigmund Freud, la defecazione rappresenta un momento di piacere/liberazione. Molto spesso, infatti, è possibile sognare la cacca di un neonato, ad esempio, la quale rappresenta quasi la ricezione di un dono o, più semplicemente, sognare cacca di cane e di calpestarla in strada lungo in nostro cammino. In tal caso ci troviamo sempre di fronte un significato positivo ma l’improvvisazione è premonitore di una buona notizia in arrivo.

A volte però è possibile sognare le feci con il sangue, in tal caso ci troviamo di fronte un significato legato a un nostro malessere interiore che ci fa vivere male. In tal caso il sogno può essere interpretato come l’invito a percorrere un cammino di purificazione al fine di trovare il nostro benessere personale ma potrebbe essere opportuno analizzare anche il significato del sognare sangue.

Sognare di fare tanta cacca con i vermi

Il sogno relativo alle feci ha davvero tante sfaccettature molte persone, ad esempio, sognano di fare la cacca con i vermi. Il sogno in questione può anche provocare un senso di forte ribrezzo ma, in realtà, è portatore di belle notizie. Dunque, le feci con i vermi simboleggiano la liberazione di un qualcosa che ci affliggeva e che ci provocava malessere interiore. Un’interpretazione questa, che ci riporta al Freud che parla di piacere/liberazione per l’appunto.

Sognare la cacca di un neonato rappresenta la ricezione di un dono

Sognare la cacca di un neonato rappresenta la ricezione di un dono

Sognare di mangiare la cacca

I sogni con la cacca, dunque, sono un luogo davvero molto comune che si presenta con diversi scenari. Dopo la cacca con il sangue e con i vermi, può anche capitare di sognare di mangiare la cacca. Nonostante anche questa immagine sia parecchio riluttante contiene in sé un significato estremamente positivo che si ricollega all’attuazione di un qualcosa, prospetta anche grandi ricchezze e cambiamenti. Questo è da ricollegare al sogno di fare la cacca in pubblico, che invece fa riferimento al successo personale.

Sognare di farsi la cacca addosso o cacca che galleggia

Il suo significato non è necessariamente negativo. Dunque questo particolare tipo di sogno può ricondurre a un periodo di forte disagio emotivo che stiamo vivendo e non solo. Questo può essere anche conseguenza di un cattivo giudizio che abbiamo di noi stessi, derivante anche da un’educazione eccessivamente severa.

Smorfia: numeri da giocare dopo il sogno

Adesso però è tempo di smorfia! Dopo aver sognato di fare la cacca, nel caso in cui volessimo tentare la sorte, quali sono i numeri da giocare?

Quando sogniamo di fare la cacca i numeri da giocare al lotto sono i seguenti: 9 nel momento in cui l’immagine è quella di pestarla, il 15 è quando capita di sporcarsi mentre il 22 se invece la troviamo nel letto. La cacca in senso stretto è rappresentata dal 22, quella umana ha come numero il 40 mentre quella animale il 34.

Continua a leggere su Fidelity Donna