Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti (1 / 3)

Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti

Se stai soffrendo d’ansia, ti consigliamo di non consumare questi 10 alimenti.

Caffeina

La caffeina è stimolante, può farci sentire nervosi, stressanti, può provocare mal di testa e persino ansia. Se soffri d’ansia, molti esperti consigliano di non consumare molto caffè. Opta per una tisana o un succo alla mela verde.

Zuccheri artificiali e raffinati

Questo è un alimento difficile da eliminare dalla nostra dieta perché lo zucchero si nasconde in molti cibi.

Gli studi hanno dimostrato che sebbene lo zucchero non causi ansia, crea cambiamenti nel corpo che possono esacerbare i sintomi dell’ansia e compromettere la capacità del corpo di affrontare efficacemente lo stress.

Un alto livello di zuccheri può causare alterazioni d’umore, palpitazioni cardiache, difficoltà di concentrazione e affaticamento. Questi sintomi possono essere un segnale che stai soffrendo d’ansia o attacchi di panico.

Glutine

Il glutine è una proteina presente in alimenti come grano, orzo e segale. Per molte persone che soffrono d’ansia, il glutine può anche essere un fattore scatenante per i sintomi dell’ansia.

 

Alcune ricerche hanno dimostrato che le persone celiache e intolleranti al glutine, sono a maggior rischio di soffrire d’ansia, depressione e disturbi dell’umore.

Alimenti trasformati

Generalmente, gli alimenti trasformati non fanno bene alla nostra salute. Le farine raffinate e gli zuccheri possono formare dei batteri e dei microbi dannosi nell’intestino. Molti esperti hanno scoperto che la salute dell’intestino è uno dei principali fattori che contribuiscono all’ansia cronica e che molti disturbi dell’umore possono essere alleviati se nell’intestino si formano batteri buoni.

Â