Si pensa che siano cose da donne, ma anche gli uomini le amano! Però non diteglielo (1 / 2)

Si pensa che siano cose da donne, ma anche gli uomini le amano! Però non diteglielo

Spesso sentiamo gli uomini sbeffeggiare alcuni atteggiamenti che sarebbero, a dire di molti, tipici unicamente delle donne e degli omosessuali. Ma è davvero così? Il culto del machismo ormai è stato a più riprese confutato, ma ci sono ancora tanti comportamenti che non sono stati ancora pienamente sdoganati come “virili”. Eppure sapeste a quanti uomini capita di caderci! Un esempio? Il gossip. Il gossip viene visto come un esercizio di futilità tipicamente femminile, eppure anche agli uomini può capitare di parlare di situazioni relazionali, nonché di argomenti del giorno vari ed eventuali in pieno clima da salottino.

Uno dei luoghi comuni più frequenti sulle donne riguarda l’amore per lo shopping. Ok, forse questo è davvero un aspetto che può essere considerato come veritiero, ma d’altronde la sindrome da acquisto compulsivo può colpire chiunque! Molti uomini non lo ammetteranno mai, ma sotto sotto adorano andare a fare shopping. Anche se magari è una cosa che preferiscono fare per loro, piuttosto che per la compagna: d’altronde ognuno ha i suoi gusti, e se seguire lei per negozi a comprare articoli che la interessano può essere noioso, provate a seguire lui per comprare ciò che interessa a lui: capirete cosa prova quando girate per i centri commerciali ed appurerete che in determinati contesti, anche gli uomini amano lo shopping. Due piccioni con una fava!

I ritmi frenetici della modernità ci impognono di dover fare delle pause prima o poi, di dover trovare dei momenti da poter dedicare esclusivamente a noi stessi ed alla cura dei nostri bisogni. In fondo, che male c’è? Ma lo sport e le birre al pub con gli amici non sono l’unica cosa che agli uomini piace fare per rilassarsi: anche una vasca bollente con tantetantetante bollicine ed un buon vino d’annata può essere meravigliosamente corroborante.