Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio (1 / 2)

Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio

Ci sono alcune cose che vengono messe in giro come voci, e circolano fino a diventare dei sospetti che, seppure non siano corroborati da alciuna prova, cionondimeno finiscono per mettere quantomeno il dubbio. E a volte un dubbio apparentemente ben giustificato è molto più difficile da sfatare rispetto ad una verità non semplice da comprendere. Fatto sta che tra molte leggende metropolitane ci sono anche dei fatti che sono effettivamente veri. Vediamo quali. I mammut ad esempio, sappiamo che si siano estinti in tempi molto recenti. Ma alcuni di loro erano ancora vivi quando gli antichi egizi costruirono le piramidi.

Gli scarafaggi vengono spesso presi ad esempio come alcuni tra gli animali con le più alte capacità di sopravvivenza del pianeta, tant’è che c’è chi suggerisce che in caso di olocausto nucleare, rimarrebbero vivi solamente loro. Ma pochi sanno quanto sono effettivamente duri a morire: anche se li decapitate, possono sopravvivere per settimane. Fino a morire di fame. Wow. Anche quel che si dice riguardo alle donne e alla dieta è vero, basti pensare che statisticamente parlando una donna passa circa 17 anni della sua vita “in dieta”.

Quanto tempo passiamo alla toilette? Abbiamo tutti quell’amico che ogni volta, per andare ad espletare determinate funzioni, ci impiega intere ere geologiche. Ebbene, se pensiamo che un essere umano medio trascorre circa 1,4 anni della sua vita seduto sulla tazza, provate a farvi due conti su quanti ne trascorra lui! Quando ci immergiamo in acque profonde, una delle paure più radicate è quella degli squali. Dovremmo? In quel caso potrebbe essere giustificata, ma state tranquilli: statisticamente parlando uccidono più persone le macchinette automatiche degli squali!