Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio

Prima stavamo parlando della convivenza a distanza tra mammut ed egiziani, ma quanto sono antiche le piramidi? Molti tendono a collocarle in lassi di tempo alquanto recenti, ma in realtà quelle monumentali costruzioni sono state erette migliaia di anni prima dell’anno 0: basti pensare che Cleopatra ad oggi è vissuta in un arco di tempo più vicino all’atterraggio sulla Luna, piuttosto che alla costruzione delle piramidi. Anche le curiosità genetiche sono molto divertenti, e possono riservare grandissime sorprese. Ad esempio, gli esseri umani hanno il 50% del DNA in comune con…le banane!

Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio

Tutti oramai sappiamo che gli atomi sono composti di un nucleo di protoni e neutroni attorno al quale girano particelle note come elettroni, ma quanto sono distanti le une dalle altre? Vi basti sapere che, se rimuovessimo gli spazi vuoti che separano queste particelle mettendole tutte una accanto all’altra, l’intera popolazione umana della Terra potrebbe essere concentrata nello spazio di una mela! Che dire poi dell’età media in aumento? Statisticamente parlando, quasi la metà delle persone che hanno superato i 65 anni nella storia dell’umanità sono ancora in vita oggi. Wow.

Sei cose reali che non avresti mai detto fossero vere sul serio

Tutti siamo a conoscenza del fatto che le formiche sono in sovrannumero rispetto agli umani, ma pochi hanno davvero la percezione di quante siano realmente su questo pianeta. Per capirlo, basta pensare che il peso di tutte le formiche della Terra è pressappoco quanto quello di tutti gli esseri umani insieme. Fate due conti! E per quel che concerne gli amanti della lotteria, mettetevi l’anima in pace: ci sono statisticamente più possibilità che diventiate presidenti del vostro Paese, piuttosto che di vincere il primo premio.

Scopri altre storie curiose