Sei amica del tuo ex? Allora sei una potenziale psicopatica, lo rivela uno studio (1 / 3)

Sei amica del tuo ex? Allora sei una potenziale psicopatica, lo rivela uno studio

La tua relazione è finita ma tu vuoi continuare ad essere amica del tuo ex? Allora sei una potenziale psicopatica. A rivelarlo è uno studio condotto dalla dottoressa Paulette Sherman. Vediamo che cosa è stato scoperto: 

 

Quando una storia d’amore finisce, non sempre è facile mantenere un rapporto sereno con il proprio ex ed è molto più difficile costruire un’amicizia sincera. Eppure, ci sono tante coppie che decidono di farlo e di proseguire la loro frequentazione.

Nonostante il dolore, le sofferenze, le difficoltà e i problemi, a volte due ex riescono davvero a costruire un rapporto disinteressato ma sincero. Questa situazione è molto eccezionale che può essere ritenuta “strana”, ma un nuovo studio ha rivelato che può essere una forma di psicopatia. Sei amica del tuo ex? Allora dovresti smetterla. Questo  nuovo studio ha rivelato che chi mantiene un legame amichevole con il proprio ex partner può essere una persona potenzialmente psicopatica.

 

 

Apparentemente, gli psicopatici hanno maggiori probabilità di mantenere un’amicizia con l’ex perché possono trarre benefici da essa come denaro, informazioni utili e se**o. Poiché gli psicopatici si riconoscono dal loro falso fascino, è spesso facile per loro continuare una “relazione” strategica con il loro ex molto dopo che la relazione effettiva è finita, permettendo loro di continuare a trarre benefici.

 

Questa nuova ricerca suggerisce che restare amici degli ex può essere un segno di psicosi