Sei amica del tuo ex? Allora sei una potenziale psicopatica, lo rivela uno studio (3 / 3)

La dott.sa Sherman mette in guardia coloro che hanno un ex come amico. Ha spiegato: “Ho visto alcuni clienti scegliere di intraprendere un rapporto amichevole o costruire davvero un’amicizia con i propri ex per ragioni normali e persino altruiste. Questi clienti vogliono il meglio per il proprio ex, si divertono con la loro compagnia e sanno come avere dei chiari confini salutari per quanto riguarda l’essere amici e non avere rapporti intimi o richieste irragionevoli“.

 

Molte volte non sono più attratti l’un l’altro, sono entrambi in altre relazioni e rispettano i rispettivi partner.  Questa non è sempre una cosa facile da fare ma può accadere ed è importante non pensare che tutti gli ex che vogliono rimanere amici abbiano tendenze o motivazioni psicopatiche“.

Quindi, tutto questo non vuol dire che tutti gli ex sono persone terribili e che ci usano per soddisfare i loro piaceri.

 

Può davvero capitare di avere una relazione cordiale e amichevole con il nostro ex ma la cosa fondamentale da capire è che se la tua relazione è finita davvero male, può essere che quel legame che rimane tra te e il tuo ex ha delle ragioni ben chiare che fondamentalmente possono non piacerti.

Se il tuo partner attuale continua a mantenere un’amicizia con la sua ex e sembra essere molto legato a quella persona, dovresti considerare questa nuova ricerca come un avvertimento.