Secondo uno studio, è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza (1 / 2)

Secondo uno studio,  è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza

Il tradimento dell’uomo durante la gravidanza della propria partner è qualcosa di cui si sente parlare poco, ma che in realtà accade molto spesso. Prendiamo per esempio la storia di Christine, una ragazza incinta da circa tre mesi che ha scoperto che il suo compagno, Michael, stava avendo una relazione con un’altra donna.
I segnali c’erano tutti, ma lei ha deciso di non affrontare subito la situazione e di ignorare i comportamenti del marito . E così non solo la sua relazione è finita, ma ora sta crescendo da sola la bambina che ha messo al mondo.

 

Gli studi hanno dimostrato che la gravidanza può servire a creare una maggiore intimità tra i due partner. Tuttavia, ha anche la tendenza a innescare cambiamenti molto spiacevoli nelle dinamiche di una relazione che possono portare, se non affrontati, a storie simili a quella di Christine.
Essendo un argomento abbastanza delicato, spesso storie simili non vengono divulgate apertamente, ma sono tanti gli uomini che si allontanano, mentalmente o fisicamente, da una relazione quando le loro donne sono incinte. 

Diversi studi hanno dimostrato che durante una gravidanza è più comune che si presentino comportamenti che potrebbero causare un tradimento. Anche se spesso il tradimento sembra essere collegato a bisogni o desideri sessuali, devi sapere che ci sono altri motivi che possono spingere il proprio partner a tradirti. Per esempio anche i bisogni emotivi possono creare insofferenza se non soddisfatti. A volte, le persone vogliono solo sentirsi apprezzate. Durante una gravidanza può capitare che si ci occupi di meno del proprio partner.