Secondo uno studio, è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Secondo uno studio,  è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza

L’attenzione viene posta prevalentemente sulla donna incinta, cosa che potrebbe portare l’uomo a sentirsi ignorato e trascurato, talvolta indesiderato. Molti uomini pensano che il sesso sia anche una forma di coinvolgimento emotivo e intimità. E ogni volta che questi uomini sentono di non essere desiderati dal partner, possono cercare emozioni e stimoli altrove. Ovviamente, queste affermazioni non intendono giustificare un tradimento durante una gravidanza.

Secondo uno studio,  è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza

Solo perché non si sentono emotivamente soddisfatti nella loro relazione non significa che possano semplicemente tradire le loro donne. Tradire non sarà mai qualcosa che è giustificabile, qualsiasi sia la circostanza. Tuttavia, è sempre utile fare del tuo meglio per capire cosa passa nella mente del proprio partner per evitargli periodi difficili o insicurezze che potrebbero porre fine al vostro rapporto.

Secondo uno studio,  è molto comune essere tradite dal proprio partner durante una gravidanza

Chiaramente, la tua reazione dopo aver letto di questi studi non deve essere quella di ricercare ad ogni costo segni di un tradimento. Non è una cattiva cosa restare vigili, ma la paranoia spesso pregiudica molto le relazioni ed ha effetti dannosi sulla tua salute psichica.
Secondo quanto consiglia Ruth Houston, la fondatrice di InfidelityAdvice.com, le madri in attesa dovrebbero cercare di riporre le stesse attenzioni che ripongono nella gravidanza anche nel partner. Questo non significa che la donna deve impegnarsi il doppio, ma che la gravidanza si vive in due.

Scopri altre storie curiose