Secondo un dottore russo con questo metodo semplicissimo il tuo sistema immunitario sarà rafforzato in un quarto d’ora (2 / 2)

Per gli scettici diamo un dato scientifico: una ricerca dell’Università della Virginia (Stati Uniti d’America) ha scoperto che l’acqua ghiacciata ha una capacità benefica: quella di creare la norepinefrina, in parole più semplici si tratta di un importante ormone che rafforza il sistema immunitario.

In ogni caso il “metodo dei piedi nell’acqua ghiacciata” non è utile solo a prevenire raffreddore, influenza e malanni di stagione. Ci sono numerosi altri effetti benefici, ne elencheremo di seguito alcuni. In primis l’acqua ghiacciata “sgonfia” i muscoli che magari sono stati provati da un allenamento particolarmente intenso o da una passeggiata di parecchi chilometri.

A molti sembrerà strano ma immergere i piedi nell’acqua fredda fa  bene anche all’umore: tratta i sintomi della depressione e migliora l’umore in generale. Anche la pelle “ringrazierà”: grazie all’acqua ghiacciata questa sarà più energizzata e pian piano scompariranno anche pori e brufoli. Insomma è un metodo a costo praticamente zero con tanti benefici assolutamente da provare!